STORIA

L’Elettro Cernusco nasce come naturale evoluzione del “Torneo Elettro’s Cup”, un torneo di calcio a 7 a cui si diede vita nel Settembre 2012 tra i banchi di scuola dell’indirizzo Elettrotecnico e Automazione presso l’I.T.S.O.S. M.Curie di Cernusco s/N.

Dopo queste prime esperienze amatoriali, il 1 Maggio 2014 diviene una società calcistica a tutti gli effetti partecipando, nella stagione 2014/2015, con la Prima Squadra a 11 al campionato provinciale di Terza Categoria LND-FIGC. 

Nel 2015 arriva la prima esperienza di settore giovanile e viene inaugurata così la Scuola Calcio Elettro Cernusco, affiliandosi anche al CSI, con operatività presso il Centro Sportivo Comunale di via Goldoni. 

Oltre il calcio. Infatti, a partire dalla stagione 2017/2018 l’Elettro Cernusco apre i suoi corsi di fitness e ballo presso la Palestra del Polo Scolastico di via Goldoni divenendo così una polisportiva e assumendo il nome completo PoliSport Club Elettro Cernusco.

Ad oggi, prossimi al compimento del 5° anno di attività, il progetto è in continua crescita e, oltre ad offrire attualmente una valida proposta di settore giovanile calcistico dai 4 ai 13 anni, tre prime squadre di calcio e 5 corsi fitness e ballo, il 2019 riserverà altre grandi novità!

L’impegno quotidiano rimane sempre uno solo, prioritario: offrire a tutti atleti un luogo dove si possa crescere sia sportivamente che personalmente. 

“E’ con i fatti e l’impegno che si costruiscono grandi cose”

foto_di_gruppo
 (foto squadre finaliste della 1° edizione Torneo Elettro’s Cup anno 2012)


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/44/d536890491/htdocs/clickandbuilds/ElettroCernusco/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405